Pomeriggi al nido Ceccarini

Date: novembre 25, 2015 Author: michela Categories: News

Ceccarini Pomeriggi

 

Ceccarini Pomeriggi

I pomeriggi di laboratorio del “Pastrocchio”
Per due pomeriggi a settimana, presso gli spazi del Nido Ceccarini, si svolgeranno le attività del “Pastrocchio”, uno spazio per bambini e genitori incentrato sulle proposte laboratoriali e manipolative dedicate ai bambini della fascia 1/3 anni.
“Il Pastrocchio” è un servizio che si rivolge a bambini e bambine da 1 a 3 anni accompagnati da un adulto familiare. L’attività che viene proposta è un percorso laboratoriale per i bambini gestito dalle educatrici, mentre gli adulti familiari possano trovare un momento di condivisione e confronto genitoriale tra loro, sui primi anni di vita dei figli.
La caratteristica del servizio è quello di proporre laboratori a tema dedicati ai bambini fino ai 3 anni e guidati da un’educatrice; mentre per i genitori o gli adulti che accompagnano i bambini, c’è la possibilità di avere un momento di confronto di socializzazione con altri genitori in cui possono anche confrontarsi su argomenti e problematiche legate alla crescita dei loro figli, anche con la presenza mensile di un esperto.

Quando è aperto?
Il Pastrocchio è aperto il lunedì ed il mercoledì, dalle 15.30 alle 17.30, presso i locali del Nido “Maria Boorman Ceccarini”, dal mese di Novembre al mese di Aprile.

Costo del Servizio
Il costo del servizio è di € 40,00 al mese.
È possibile effettuare la prima giornata gratuitamente, per conoscere il servizio, previa comunicazione telefonica presso il Nido.

 

I pomeriggi di gioco insieme
I pomeriggi allo Spazio Gioco (un pomeriggio a settimana, dedicato alle fasce d’età 0-18 oppure 18-36) consentono a adulti e bambini di stare insieme in un luogo a loro dedicato, allestito con strutture di gioco adeguati, con la possibilità di fare attività in presenza di un’educatrice competente, che ha anche il compito di:
– Accogliere la coppia adulto-bambino sostenendo, tramite il gioco, la relazione e la scoperta del proprio bambino ed il piacere di trovare un tempo insieme;
– Garantire il diritto al gioco ed all’esperienza diretta del bambino;
Questi pomeriggi hanno l’obiettivo di essere, per gli adulti familiari, un momento d’incontro e socializzazione in cui poter stare con il proprio bambino in una situazione dedicata al gioco ed alla relazione, mentre per i bambini sono occasione di gioco in uno spazio organizzato in modo adeguato alle loro competenze e necessità e in cui sperimentare l’incontro di altri bambini e i primi scambi ludici.

Quando è aperto?
Lo Spazio Giochi è aperto il martedì (bambini di età 18/36 mesi) ed il giovedì (bambini di età 0/18 mesi), dalle 16.30 alle 18.30, presso i locali del Nido “Maria Boorman Ceccarini”, dal mese di Novembre al mese di Aprile.

Costo del Servizio
Il servizio è gratuito, previa iscrizione mensile da effettuare presso la sede di Riccione del Centro per le famiglie Distrettuale (Via Lazio, 1) o telefonicamente al n. 0541 606998 il martedì dalle 16 alle 19 e il mercoledì dalle 9 alle 12, specificando che si è interessati allo Spazio Giochi.
(L’iscrizione è mensile e consente di frequentare per un mese il servizio; il mese successivo non è possibile effettuare l’iscrizione per lasciare la possibilità ad altre famiglie di accedervi)

 

Prezzi e modalità d’iscrizione
Per il “Il Pastrocchio” (pomeriggi di laboratorio)

Per accedere al servizio è necessario compilare il modulo d’iscrizione, che può essere ritirato presso il Nido o presso gli uffici dell’Area Educativa della Cooperativa “Formula Servizi alle Persone”.

Per informazioni:

Polo educativo “Maria Boorman Ceccarini”
via dell’artigianato 2, Riccione
Tel. 0541 607196

Cooperativa Formula Servizi alle Persone
Olivieri Michela
michelaolivieri@formulaserviziallepersone.it
Per lo Spazio Giochi

Per accedere al servizio è necessario effettuare l’iscrizione mensile presso la sede di Riccione del Centro per le famiglie Distrettuale (Via Lazio, 1) o telefonicamente al n. 0541 606998 il martedì dalle 16 alle 19 e il mercoledì dalle 9 alle 12.