Chi siamo

unnamed1

IPAB Maria Ceccarini
L’IPAB Maria Ceccarini nel 2009 ha ultimato la costruzione di una nuova struttura educativa sul territorio di Riccione. Volendo riaffermare l’opera della benefattrice Maria Boorman Ceccarini, personaggio dalle rilevanti capacità socio-assistenziali in ambito sanitario ed educativo, che nel 1891 costruì a Riccione il primo asilo infantile e due anni dopo l’ospedale, l’IPAB ha voluto realizzare una struttura all’avanguardia, che utilizzasse i più moderni sistemi costruttivi, le più evolute dotazioni impiantistiche e fosse improntato ai più moderni criteri pedagogici.

La gestione del servizio è affidata tramite gara d’appalto a Cooperativa Formula Servizi alle Persone, mentre le  funzioni di indirizzo, la supervisione e la verifica della rispondenza dei servizi  presentati in sede di gara, vengono mantenute dall’IPAB.

Cooperativa Formula Servizi alle Persone

Formula Servizi alle Persone è una cooperativa sociale di tipo A che gestisce servizi educativi e socio-sanitari accreditati. Come impresa cooperativa, coniuga un duplice vincolo: quello della mutualità/solidarietà e quello dell’efficienza gestionale come condizioni indispensabili che consentono alla nostra organizzazione di competere sul mercato e operare secondo i propri valori e principi fondanti.
E’ una cooperativa sociale radicata nel territorio della Provincia di Forlì-Cesena e Rimini che partecipa alla costituzione e diffusione del welfare locale insieme ai partner istituzionali e ad altri attori del privato sociale, confermando le forme di collaborazione con le Amministrazioni Comunali e con i servizi dell’Azienda USL Romagna.